Guide

Airbnb.it: guida completa al pernottamento low cost!

Airbnb, il portale preferito dai viaggiatori!

Se siete viaggiatori incalliti quasi sicuramente conoscerete già il sito Airbnb! Se invece siete viaggiatori provetti non abbiate paura: TripAndMagic si occuperà di spiegarvi per filo e per segno cos’è Airbnb!

Vi sarà certamente capitato di rinunciare ad una vacanza last minute perché con il poco tempo rimasto non siete riusciti a trovare un alloggio. Oppure ancora vi sarà capitato di aver cambiato la vostra meta preferita perché i prezzi degli hotel erano troppo proibitivi: con Airbnb non avrete più di questi problemi!

Questo portale è ormai la soluzione che centinaia di migliaia di viaggiatori scelgono stabilmente per le loro vacanze e le loro escursioni. Vediamo ora nel dettaglio come funziona Airbnb, quali sono i suoi vantaggi e perché sceglierlo per i propri viaggi!

Cos’è Airbnb?

Airbnb è un sito che permette di trovare alloggi e sistemazioni in più di 192 paesi sparsi per tutto il mondo! Si tratta di un portale in cui dei privati affittano per brevi periodi di tempo la propria casa o alcune stanze. Un servizio tanto semplice quanto conveniente! Pur essendo attivo dal 2007 non tutti sono a conoscenza di questo portale che permette di risparmiare una cifra non indifferente: i prezzi sono molto più bassi rispetto agli hotel ma anche rispetto ad alcuni b&b. Airbnb offre dunque delle soluzioni molto concorrenziali per chi vuole organizzare le proprie vacanze senza spendere un capitale in alberghi o case vacanze eccessivamente costose.

Airbnb: come funziona

Utilizzare Airbnb è semplicissimo, ma lo sarà ancor di più seguendo la nostra guida! In pochi semplici passi troverete una sistemazione ideale per le vostre vacanze. Vediamo subito come funziona Airbnb!

  • Registrazione: il primo passo sarà ovviamente quello di registrarvi al sito. Potrete farlo tramite Facebook, Google o con la vostra email. 

 PUOI REGISTRARTI SEGUENDO QUESTO LINK

  • Ricerca: dopo esservi registrati, inizierà la ricerca per il vostro alloggio! Basterà inserire la località desiderata e subito appariranno di fronte a voi le migliori offerte con tanto di mappa, prezzo e foto!

  • Filtri: a questo punto sarà necessario affinare la vostra ricerca inserendo tutti i filtri necessari in modo da trovare il miglior alloggio adatto a voi. Potrete perfezionare la ricerca inserendo: data, numero degli ospiti, tipo di alloggio e fascia di prezzo. Questi sono i filtri principali e più usati, ma siete liberi di aggiungerne anche altri!

  • Prenotazione: cliccando su ogni alloggio potrete vedere tutte le foto, il dettaglio dei costi e le recensioni lasciate dagli altri ospiti. Una volta trovato il vostro alloggio ideale non vi resta altro che prenotare!

Perché scegliere Airbnb

I motivi per sceglierlo sono davvero tantissimi! Concentriamoci su quelli più palesi e che vi faranno venire immediatamente voglia di prenotare e partire alla scoperta di nuove città!

  1. Economico: i prezzi, come abbiamo già detto, sono molto concorrenziali! Il 99% delle volte troverete prezzi più bassi rispetto ad un qualsiasi hotel. Perché? Il motivo è semplice: essendo degli affitti a breve termine tra privati, i costi di gestione sono molto più bassi rispetto ad un albergo. Questo permette agli host di Airbnb di proporre prezzi inferiori, il che va tutto a vantaggio dei viaggiatori. Risparmiando sull’alloggio potrete infatti decidere di puntare su una meta esotica e più costosa; o ancora potrete spendere i soldi risparmiati durante la vacanza!
  2. Emozionante: per la durata del vostro soggiorno vi sembrerà di essere davvero abitanti di quella città! Vi ritroverete ad alloggiare in una casa ‘vissuta’, potrete sfogliare libri e riviste straniere e vivere la città ed il soggiorno sotto un punto di vista del tutto nuovo!

3. Ospitale: il vostro host farà di tutto per farvi sentire a casa vostra! Di solito è l’host in persona a consegnare le chiavi dell’alloggio, vi ritroverete quindi subito a contatto con un abitante del posto che potrà darvi tantissimi consigli su come vivere la città al meglio. Gli host puntano tutto sui loro ospiti: se vi siete trovati bene non esitate a dare una recensione positiva!

Airbnb Plus

Se per voi non sono ancora abbastanza le recensioni lasciate dagli altri ospiti, Airbnb ha ideato un nuovo modo per assicurarvi comodità e comfort. Si tratta di Airbnb Plus, un nuovo servizio riservato solo ed esclusivamente ai migliori alloggi! Airbnb Plus si occupa di selezionare le migliori sistemazioni, grazie anche ad una verifica sul posto effettuata da un esperto della piattaforma. Gli alloggi Airbnb Plus seguono dei rigidi standard, in modo da garantire ai propri ospiti comodità ed affidabilità al 100%.

Che aspettate allora? Airbnb.it vi aspetta per il vostro prossimo viaggio! Siamo sicuri che troverete l’alloggio adatto a voi e vivrete una vacanza eccezionale come non avete mai fatto prima!

 

VAI SU AIRBNB

 

 

 

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.