Guide

Cosa mettere in valigia? Te lo diciamo noi!

È arrivato il fatidico momento: tutto è prenotato, l’aereo sarà tra pochi giorni ed è rimasta in sospeso una sola cosa: fare la valigia! Per molti un momento di gioia, per altri un’agonia. La paura è sempre la stessa: e se scordo qualcosa?

Per evitare questi inconvenienti, TripandMagic vi darà dei preziosi consigli su come fare la valigia e, soprattutto, una lista completa degli oggetti indispensabili durante un viaggio!

Dopo aver letto questo articolo direte addio alle lunghe liste fai da te, in cui alla fine manca sempre puntualmente qualcosa! Vediamo allora cosa mettere in valigia per affrontare un viaggio e come organizzare la valigia al meglio!

Come fare la valigia: oggetti indispensabili

Sicuramente avrete fatto centinaia e centinaia di valigie nella vostra vita, ognuna adatta alla propria destinazione! Esiste la valigia per il mare, con più costumi che magliette, ma esiste anche la valigia da montagna, in cui sciarpe e cappelli la fanno da padroni! Ci sono però oggetti indispensabili che vi serviranno per ogni viaggio, qualunque sia la destinazione? Ovviamente sì! Noi di TripandMagic abbiamo selezionato alcuni oggetti che dovranno tassativamente far parte della valigia di ogni viaggiatore perfetto, vediamoli insieme categoria per categoria!

Documenti, informazioni e altro

Questi non andranno direttamente in valigia, in quanto per comodità solitamente è preferibile metterli in borsa o nello zaino! Stiamo parlando dei documenti da viaggio fondamentali:

  1. Carta d’identità, o Passaporto per i paesi in cui è richiesto. TripandMagic vi consiglia anche di fare una fotocopia di questi documenti in quanto è utilissima nello sfortunato caso di smarrimento;
  2. Tessera sanitaria, fondamentale per i viaggi nell’UE in quanto rende più semplice un eventuale ricovero e permette di non pagare la franchigia;
  3. Biglietti per treno o aereo, o eventualmente il foglio che accerti l’avvenuto check-in online;
  4. Patente, se avete intenzione di noleggiare una macchina in loco sarà necessario averla con sé;
  5. Prenotazione dell’albergo, anche se molti credono non sia fondamentale noi consigliamo di stamparla e portarla in viaggio, per evitare eventuali problemi o incomprensioni!

Ci sono poi altri oggetti utili ma non indispensabili o che potrete trovare una volta arrivati lì: cartina del posto, guide turistiche, etc.


728x90_Hotel_AlwaysOn


Igiene personale

Anche qui potremmo dire che, bene o male, potrete trovare tutto una volta arrivati lì, ma perché non partire già preparati in modo da non perdere poi tempo? Preparate allora:

  1. Dentifricio e spazzolino;
  2. Collutorio e filo interdentale;
  3. Bagnoschiuma (quello che si trova negli alberghi basterà per una sola persona!);
  4. Shampoo e balsamo;
  5. Phon, a meno che nel vostro albergo non sia fornito;
  6. Deodorante e profumo;
  7. Detersivo, portatene una piccola boccetta, può sempre rivelarsi utile!
  8. Trucchi vari ed eventuali: fondotinta, correttori, rossetto, etc.

Medicinali

Nessuno di noi sogna di ammalarsi in vacanza, ma purtroppo dobbiamo pensare ad ogni evenienza. Ecco allora la lista di medicine da portare in vacanza:

  1. Antidolorifico;
  2. Antipiretico;
  3. Antistaminico;
  4. Cortisonici;
  5. Antinfiammatori;
  6. Tranquillante, se avete paura dell’aereo!
  7. Antidiarroici;
  8. Lassativi, a molti capita di averne bisogno in viaggio!

Tecnologia e simili!

Ormai è d’obbligo documentare il proprio viaggio minuto per minuto, vediamo allora tutto quello da portare per una vacanza all’insegna dell’hi-tech!

  1. Fotocamera e videocamera;
  2. Action cam, per i viaggi avventurosi;
  3. Notebook;
  4. Caricabatteria per cellulare, fotocamera ed eventuale notebook;
  5. Prese multistandard o adattatori.

728x90_Hotel_AlwaysOn


Come organizzare la valigia

L’organizzazione della valigia sarà fondamentale per la riuscita del vostro viaggio. Dovrete cercare di ottimizzarla al meglio in modo da sfruttare tutto lo spazio disponibile. Ecco alcuni tips per organizzare la valigia:

  1. Evitate il superfluo: non è per niente necessario portare decine e decine di maglie per una vacanza di una settimana!
  2. Piegate tutto per bene: gli indumenti ben piegati vi faranno risparmiare moltissimo spazio.
  3. Procuratevi dei sacchettini porta scarpe, in modo da proteggerle ed evitare di sporcare gli altri vestiti.
  4. Lasciate un po’ di spazio per i souvenir, oppure al ritorno sarete costretti ad acquistare una nuova valigia!

Ora avrete tutto il necessario per preparare la valigia, seguite i nostri consigli e la vostra vacanza sarà perfetta e soprattutto non mancherà nulla! Scopri le offerte low cost disponibili on line FAI CLICK >> QUI << !

IL MARSUPIO SLIM LO TROVI QUI SOTTO

MARSUPIO SLIM ELASTICO Due Tasche con Zip Riflettente Marsupiotto Sport Tempo Libero (BLU)

 

728x90_Home_Always On

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.