Spain

Cosa vedere a Valencia: guida completa

Volo ed hotel sono stati prenotati, Valencia vi aspetta, c’è solo un ma: cosa vedere a Valencia? Una delle mete europee che negli ultimi anni ha stregato tutti i turisti ed i viaggiatori, ha davvero molto da offrire.

Le ferie estive, però, sono spesso limitate quindi tocca organizzare per bene il viaggio in modo da non perdersi i luoghi e le attrazioni principali di Valencia. Aggiungete ai preferiti questa guida: vi servirà!

Tra decine e decine di cose da fare a Valencia abbiamo selezionato solo le migliori!Scopri le offerte migliori >CLICCA QUI< Segnatele tutte ed aggiungetele al vostro itinerario, sarà una vacanza perfetta all’insegna della scoperta di questa nuova città!


728x90_fly_and_drive_campagna


5 cose da vedere a Valencia

Non è stato per niente facile selezionare i migliori luoghi da visitare a Valencia. Si tratta di una città piena di vita, di persone e…di turisti! Una cosa è certa: è una città davvero adatta a tutti quanti. Grandi e piccoli, festaioli e amanti dei musei, Valencia è la città perfetta per trascorrere una settimana di relax ma anche di cultura! Proprio per questo abbiamo trovato per voi 5 cose da vedere e fare a Valencia per tutti i gusti: in questa guida troverete tutto quello di cui avete bisogno per organizzare al meglio il vostro viaggio a Valencia.

1. Cattedrale di Valencia

Un luogo storico e a tratti anche magico. È una chiesa con un valore storico ed artistico davvero notevole. Si tratta di un luogo molto particolare in quanto combina anche diversi stili: abbiamo sia il barocco che il gotico. Non è però solo questo il motivo per cui questa chiesa è la principale attrazione di Valencia! All’interno della Cattedrale, infatti, possiamo trovare una cappella del tutto speciale: la Cappella del Santo Graal. Si dice infatti che proprio in questa chiesa sia conservato lo storico calice da cui bevve Gesù durante l’ultima cena. Questo è il motivo per cui la Cattedrale è presa di mira, ogni giorno, da tantissimi turisti, fedeli e non! Nel vostro viaggio a Valencia dovrete assolutamente fare una tappa in questa magnifica chiesa!

2. Lonja de la Seda

Passiamo ora ad un patrimonio dell’umanità nel vero senso della parola. La Lonja de la Seda è stato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1996. Un orgoglio per la Spagna. Si tratta di un edificio architettonico dallo stile gotico da non perdere assolutamente. Un sito molto interessante da scoprire, per facilitare la comprensione sono disponibili anche le audioguide. Se siete interessati alla sua storia e alla storia passata di Valencia non resterete assolutamente delusi.



300x250_Tours_ Campagna

3. Città delle Arti e delle Scienze

Un complesso architettonico che lascia senza parole. È questo l’unico modo per descrivere questo grande capolavoro di architettura, formato da sei diverse aree ognuna con le sue caratteristiche e con il suo scopo. All’interno di questa Città troviamo infatti:

  • Palazzo delle Arti
  • Hemisfèric
  • Umbracle
  • Oceanografic
  • Museo della Scienza
  • Agorà.

Se la vostra vacanza ve lo permette, prendetevi due giorni pieni per visitare questa meraviglia. In caso contrario scegliete le attrazioni che più vi ispirano e dedicatevi ad esse per un’intera giornata!

4. Mercato Centrale

Anche questa una tappa obbligata, per spezzare un po’ tra musei e chiese storiche. Cosa troverete in questo mercato? Beh, la risposta è abbastanza semplice: tutto ciò che sia commestibile! In questo mercato respirerete la vera e propria aria valenciana, infatti è proprio qui che si recano i cittadini (anche i ristoratori) per fare incetta di frutta, verdura, carne e pesce! Immergetevi in questa grande area che vi farà sentire cittadini valenciani per un giorno, d’altronde cosa c’è di meglio di viaggiare e sentirsi come a casa propria?

5. Bioparc

Abbiamo già detto che Valencia è una città adatta a tutti, anche ai bambini! Per i piccoli di casa c’è questa magnifica attrazione assolutamente da non perdere. Il Bioparc di Valencia è molto di più di quel che sembra. Non è affatto un semplice zoo ma un vero e proprio mondo a sé. In questo fantastico parco troverete tantissime specie animali che vivono tutte insieme, proprio come se fossero in natura! Potrete infatti immergervi completamente nel loro mondo, i bambini resteranno sicuramente esterrefatti. Si tratta di un pezzetto d’Africa in Spagna: dentro il Bioparc troverete la savana africana e le foreste equatoriali del Madagascar.

Che aspettate allora? Organizzate il vostro viaggio a Valencia e visitate questa magnifica città spagnola, non ve ne pentirete! Trovi le offerte su Valencia e molto altro CLICCANDO QUI!


728x90_Home_Active Campaign

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.