Thailand

Koh Chang: un piccolo paradiso terrestre

1

Torniamo in Thailandia, meta ormai di migliaia e migliaia di turisti. Se però la Thailandia con la sua capitale Bangkok è ormai diventata una meta fissa per tutti i turisti del globo, così non è per la splendida Koh Chang.

In questo nuovo articolo TripAndMagic vi farà calare nella magnifica atmosfera dell’isola Koh Chang. Un paradiso terrestre di quelli non adatti a tutti, di quelli da vivere al 100% immersi nella natura.

Solo una volta arrivati in questa fantastica isola capirete il suo valore e la sua bellezza inestimabile. Oggi come oggi è davvero dura trovare un’isola incontaminata e che rispetti la natura, ma Koh Chang è una di queste.

L’isola degli Elefanti

Il suo nome significa letteralmente “Isola degli elefanti” ed è stata denominata così perché la sua forma, dall’alto, ricorda proprio la forma del pachiderma più famoso: l’elefante!

Dove si trova Koh Chang

 

Koh Chang si trova in Thailandia, precisamente nella provincia di Trat e, ancor più precisamente, all’interno dell’omonimo arcipelago, di cui costituisce l’isola più grande. L’arcipelago Mu Ko Chang, infatti, è composto da 52 isole molte delle quali sono addirittura ancora deserte e disabitate! Nella stessa Koh Chang il turismo è un fenomeno assai recente, motivo per cui l’isola è rimasta quasi intatta e non ha subito importanti modificazioni per andare incontro alle esigenze turistiche! Questa isola, nel 2005, contava poco più di 5000 abitanti, un numero irrisorio se si pensa alla sua area di 212 km²! Con questa dimensione, però, si colloca senza dubbio al secondo posto tra le isole più grandi in Thailandia: viene superata solo da Phuket con i suoi 543 km².

Natura allo stato puro

Sembrerà addirittura banale ripeterlo, ma la meraviglia di Koh Chang si fonda soprattutto sul fatto che sia un’isola incontaminata che gli amanti della natura faticheranno a dimenticare. Cascate che sembrano infinite, barriere cristalline che vi incanteranno e per ultimo una magnifica foresta pluviale! Sarete immersi in un mondo del tutto nuovo, un mondo che per gli occidentali è una utopia. Mare cristallino, spiagge chiare e natura selvaggia: questo è quello che Koh Chang ha da offrire e che vi farà staccare totalmente dalla stressante e noiosa vita quotidiana. Se amate andare alla ricerca di cose sempre nuove, se esplorare luoghi naturali selvaggi è la vostra passione, questa è l’isola che fa per voi!

Il paradiso dei sub

Tra tutti gli amanti della natura che visitano Koh Chang c’è una categoria particolarmente avvantaggiata: stiamo parlando dei sub. Praticare immersioni e snorkeling a Koh Chang e nelle isole vicine sarà un privilegio di ben pochi amanti di questi sport! Nelle profondità di queste acque si avvistano tantissimi tipi di pesci, di ogni forma, dimensione e colore. Fatevi rapire dalla magnificenza delle acque di questa isola e non ve ne pentirete affatto! Non tutti i mesi però permettono una visibilità completa in acqua, dunque vediamo anche qual è il periodo migliore per andare a Koh Chang.



300x250_Tours_ Campagna

 

Quando andare a Koh Chang?

È sì un paradiso terrestre, ma non scordiamoci che si trova in Thailandia e proprio per questo bisogna scegliere bene il periodo per la propria vacanza. Il problema non è tanto la temperatura, in quanto generalmente è sempre molto calda e si aggira intorno ai 30 gradi. Il problema principale della Thailandia e, di conseguenza delle sue isole, è la stagione delle piogge! Nessuno vorrebbe passare tutta la vacanza tra gli acquazzoni, giusto? Il periodo ideale per visitare quest’isola e goderla pienamente è quello che va da dicembre a marzo, al massimo aprile! Negli altri mesi ci sono buone possibilità di piogge e cicloni, specie da settembre a novembre, tocca quindi organizzare bene il viaggio tenendo conto delle particolari condizioni climatiche.

È difficile descrivere in poche parole quel che si prova visitando questo posto. È un luogo che va vissuto appieno in tutte le sue sfaccettature. Solo in questo modo potrete rendervi conto di quanto è spettacolare e di quanto può lasciare a bocca aperta l’isola Koh Chang!

Considera che Koh Chang è un po’ meno gettonata rispetto ad altre località turistiche più gettonate (..e anche più care), ma non da meno in fatto a spiagge,mare e relax!

Alcuni dei percorsi turistici più “classici” della thailandia li puoi trovare >> QUI <<  andando a selezionare “ASIA”  come destinazione e poi “THAILANDIA” come paese

Ciao e ci vediamo al prossimo articolo 🙂

 


Offerte INCREDIBILI per TRAT e dintorni le trovi su AIRBNB

il portale on line che ti fa risparmiare !

Inoltre se ti unisci ora subito € 25 di benvenuto..clicca sull’offerta qui sotto


 

 

 

 

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.